Spedizione gratuita per gli acquisti sopra 100€ (Italia) / 250€ (UE)

Cosa fa l'ortottista - Chi è e perché è importante


 

Nei negozi di occhiali di design è naturale prestare attenzione all'estetica degli occhiali ma altrettanta importanza va alla ricerca di professionalità nella gestione dei problemi visivi.

Da Mondelliani, siamo consapevoli che la salute e il comfort visivo dei nostri clienti hanno la priorità su tutto, anche sull'estetica. Per questo motivo abbiamo da oggi a disposizione un ortottista sempre presente in sede a Roma in via dei Prefetti, per offrire ai nostri clienti una consulenza personalizzata e ancora più completa e professionale.

Chi è l'ortottista

In particolare l'ortottista si occupa della valutazione e riabilitazione dei disturbi motori degli occhi, della visione binoculare ( occhio pigro ) e analizza inoltre l'impatto dei difetti visivi sulla postura dei pazienti.

Sempre più spesso a causa dell'utilizzo di computer e cellulari assistiamo a disfunzioni binoculari come ad esempio i difetti di convergenza e accomodazione che provocano disturbi astenopici (mal di testa, stanchezza visiva, deficit dell'attenzione)

La valutazione ortottica ci permette di impostare un percorso per migliorare i difetti visivi e correggerli attraverso sedute di training visivo in studio e di esercizi a casa.

Differenza tra ortottista e oculista

In generale, l'ortottista è un professionista altamente specializzato che lavora a stretto contatto con l'oculista e l'optometrista per fornire un servizio di alta qualità ai pazienti che hanno bisogno di assistenza per i loro problemi visivi. La sua presenza in un negozio di occhiali può fare la differenza nella ricerca di soluzioni personalizzate e professionali per la salute visiva dei clienti.

Dunque un oculista è un medico che si occupa di malattie legate alla vista, proprio per questo necessita di specifici macchinari e di ambienti sterilizzati, mentre un ortottista si occupa della valutazione e riabilitazione di eventuali disturbi della visione, motori o sensoriali, come strabismo, paralisi e paresi muscolari oculari o alterazioni del campo visivo.

Un ortottista in negozio a Roma!

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità che va oltre l'estetica degli occhiali. Se cerchi un negozio di occhiali che si preoccupa della tua salute visiva, scegli Mondelliani!