DESIGN SHOWER x MONDELLIANI
SPRINKLES Collection

QUESTA COLLEZIONE NASCE DALL’INCONTRO TRA MONDELLIANI E DESIGN SHOWER, DUE REALTÀ ACCOMUNATE DALLA RICERCA ESTETICA, DALL’ATTENZIONE AL DETTAGLIO E DALLA PASSIONE PER L’ARTIGIANALITÀ.

SPRINKLES prende forma attraverso un dialogo tra il design distintivo di Mondelliani e la manifattura coreana di Design Shower, trasformando piccoli elementi di acetato applicati a mano in un segno grafico unico.

Ispirata ai confettini colorati che decorano i dolci, la collezione celebra il colore come linguaggio universale, creando un ponte ideale tra Roma e Seul, tra tradizione, creatività e carattere contemporaneo.

Heading

Heading

Heading

UN INCONTRO TRA ROMA E SEOUL

L'incontro tra le città di Roma e Seoul rappresenta un'importante occasione di dialogo culturale e creativo, favorendo lo scambio di idee, esperienze e visioni tra due realtà ricche di carattere.

In questo contesto nasce la collaborazione tra Soprattutto e Design Shower, un progetto che unisce competenze, sensibilità e approcci differenti per valorizzare il design come strumento di connessione tra culture.

Attraverso questa sinergia, Mondelliani e Design Shower, studio coreano che lavora l'acetato interamente a mano, creano un ponte internazionale capace di promuovere la creatività, il confronto e nuove opportunità di collaborazione nel panorama del design contemporaneo.

DESIGN

Ogni occhiale è diverso dall'altro, davvero, non per virtuosismo, ma perché non può essere altrimenti. Il progetto ha richiesto oltre un anno e mezzo di lavoro — dalla prima idea alla collezione finita.

Abbiamo lavorato insieme per tradurre un concetto semplice in un oggetto che funzioni davvero; un codice di piccoli elementi in acetato, tagliati a mano, che traducono la manifattura caratterizzante di Design Shower in un codice progettuale aperto a innumerevoli combinazioni formali e cromatiche.

Il design è di Mondelliani.
La realizzazione è di Design Shower.

La palette dei colori viene dall'archivio Mondelliani — crema, viola, giallo, verde, rosso, tortoise — applicata inizialmente in sei combinazioni, ma che grazie al sistema creato può dar vita a infinite combinazioni.

Heading

Heading

Heading

LIMITED EDITION

Sprinkles non è una collezione destinata a essere replicata in serie, ma una serie limitata di occhiali realizzati attraverso un codice estetico irripetibile, per costruire forme e colori ogni volta unici, davvero.

Passa a provarla nei nostri punti vendita.