Spedizione gratuita per gli acquisti sopra 100€ (Italia) / 250€ (UE)

Aiutare il pianeta - Green Future Project


Uno degli imperativi morali della nostra epoca è la necessità di fare la propria parte per il benessere di tutti. 

Occuparsi dell’ambiente e dare il proprio contributo per salvaguardare il Pianeta è fondamentale, ed è per questo che oggi vogliamo presentarvi Green Future Project

Green Future Project vuole invertire la tendenza attuale alla deforestazione, invitando tutti a fare la propria parte e agire. Che si tratti di aziende o persone, ciascuno può portare il proprio contributo in maniera semplice ed efficace.

I punti del loro manifesto sono 4:

  • Rendere più semplice la sfida della riforestazione;
  • Accelerare il cambiamento attraverso l’azione collettiva;
  • Rendere l’ecosostenibilità la nuova normalità;
  • Responsabilizzare attraverso la solidarietà.

Per raggiungere questi 4 obiettivi mettono in campo iniziative concrete e tracciabili di riforestazione di diverse aree della Terra, dal Madagascar alla Foresta Amazzonica. Operazioni che non partono da una semplice opera di sensibilizzazione, ma vogliono avere un impatto reale sugli ecosistemi e sulle persone che li abitano.

Green Future Project mette a disposizione di persone e aziende delle iniziative per ripiantare alberi o preservare degli angoli di foreste con risultati visibili e concreti. 

Oltre a preservare le foreste, il lavoro di Green Future Project si concentra anche sulla transizione a fonti di energia pulite e green, eliminando completamente i combustibili fossili che ormai da parecchio tempo hanno cominciato a diventare insostenibili. 

La collaborazione con Mondelliani

Come Mondelliani abbiamo deciso di partecipare alle loro iniziative, impegnandoci a piantare un albero per ogni occhiale venduto e a devolvere alla causa della riforestazione tutto il ricavato della vendita dei nostri set di microfibre 2022.

Insieme a Green Future Project abbiamo deciso di impegnarci a preservare delle importantissime aree verdi in Madagascar ed Ecuador.

Madagascar

Prima della deforestazione, il Madagascar ospitava il più alto numero di mangrovie al mondo. Le mangrovie sono fondamentali per l’ecosistema, difendono da tempeste e tsunami e inoltre crescendo in acqua non sottraggono terreno all’agricoltura.

La loro capacità di assorbire CO2 le rende dei veri e propri regolatori dell’ossigeno, purificano l’ambiente e aiutano tutto il Pianeta a “respirare” meglio.

Il danno causato dalla loro perdita è incalcolabile, e porterebbe a uno sconvolgimento totale degli ambienti in cui crescono.

Canandé - Ecuador

La riserva di Canandé in Ecuador è tra le prime al mondo per biodiversità. Proteggerla dalla deforestazione è di vitale importanza per impedire l'estinzione di un terzo delle specie della regione. Salvare gli alberi consentirebbe di salvare anche le specie animali presenti al suo interno.

Senza considerare che un ettaro di foresta amazzonica in un anno può immagazzinare oltre 100 tonnellate di CO2, e per ogni albero che perdiamo ne andiamo a risentire anche noi in termini di purezza dell’aria e di sostenibilità del nostro stile di vita.

Perché aiutare Green Future Project

Un antico proverbio diceva che non ereditiamo la Terra dai nostri padri, ma ci viene data in prestito dai nostri figli. Abbiamo il dovere morale di preservare quello che ci è stato dato, e dobbiamo farlo in maniera effettiva.

Noi di Mondelliani abbiamo scelto di agire concretamente, e sposiamo in pieno le parole del nostro CEO e Direttore creativo Federico Mondello: “Lottare tutti insieme per un mondo più sostenibile e per il futuro dei nostri figli è qualcosa che non possiamo più derogare o delegare a nessuno. Ognuno di noi deve agire consapevolmente e proattivamente per il bene del Nostro Pianeta.


Potete vedere le nostre operazioni di supporto all’ambiente nella nostra pagina dedicata alla sostenibilità ambientale, e supportare Green Future Project andando sul loro sito e scoprendo in che maniera è possibile, tutti assieme, costruire un futuro migliore.