Spedizione gratuita per gli acquisti sopra 100€ (Italia) / 250€ (UE)

Mondelliani per il pianeta Mondelliani for our planet

Siamo una realtà locale, ma ci sentiamo parte della comunità globale che oggi più che mai è chiamata ad agire ed essere parte del cambiamento per un mondo più sostenibile.

Siamo consapevoli dell’impatto che possiamo avere nel progresso sociale e ambientale e per questo motivo ci impegniamo in un percorso di sensibilizzazione e responsabilizzazione che coinvolge tutti “I Mondelliani”.

MONDELLIANI È CLIMATE PIONEER

In partnership con Green Future Project, piattaforma che mette in contatto le aziende e gli individui con i progetti e le soluzioni climatiche, Mondelliani, in qualità di CLIMATE PIONEER, contribuisce alla preservazione della biodiversità attraverso la riforestazione di importanti aree in Madagascar, e alla protezione e conservazione forestale nella Riserva di Canandé in Ecuador.

PERCHÈ MONDELLIANI E GREEN FUTURE PROJECT?

Lottare tutti insieme per un mondo più sostenibile e per il futuro dei nostri figli è qualcosa che non possiamo più derogare o delegare a nessuno. Ognuno di noi deve agire consapevolmente e proattivamente per il bene del Nostro Pianeta.
Federico Mondello, CEO e Creative Director

IL NOSTRO IMPATTO

Mondelliani dedica al pianeta la nuova Collezione di Microfibre per occhiali “OUR PLANET”, i cui profitti della vendita del set da 6 microfibre sono devoluti al ripristino delle foreste.

Scopri la collezione

Nuove pezzette
Woods

INSIEME ABBIAMO PIANTATO 
500 ALBERI

UN ALBERO, TANTI BENEFICI.

Piantare un albero vuol dire non solo aiutare a ristabilire l’ecosistema di foreste ricche di carbonio distrutte dalla deforestazione, ma anche aiutare a creare posti di lavoro per le popolazioni locali coinvolte nei progetti di riforestazione. Inoltre, aiuta a preservare le specie animali e vegetali che abitano questi territori garantendo una maggiore biodiversità, fondamentale per il nostro ecosistema e riduce il rischio idrogeologico causato dal disboscamento.

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO DI SOSTENERE I PROGETTI IN MADAGASCAR, E IN ECUADOR

Mappa

Questi territori sono tra le regioni con la più alta densità di biodiversità del pianeta, ospitando a livello mondiale il maggior numero di specie di mammiferi, rettili, uccelli e pesci. Il Madagascar, prima della deforestazione, ospitava il più alto numero di Mangrovie al mondo.

Le Mangrovie hanno un’immensa capacità di assorbire anidride carbonica, 12.3 kg di CO2 all'anno nei loro primi 10 anni di vita e rappresentano importantissimi bacini naturali per lo stoccaggio di carbonio. Le Mangrovie sono una parte fondamentale degli ecosistemi costieri e possono arrivare a proteggere da tempeste e tsunami. Vivendo parzialmente immerse nell’acqua non sottraggono terreno all’agricoltura.

Luoghi

La riserva di Canandé in Ecuador è tra le prime al mondo per biodiversità. Proteggerla dalla deforestazione è di vitale importanza per impedire l'estinzione di un terzo delle specie della regione e causare il rilascio di milioni di tonnellate di CO2. Un ettaro di foresta amazzonica in un anno può immagazzinare oltre 100 tonnellate di CO2.

Luoghi