Spedizione gratuita per gli acquisti sopra 100€ (Italia) / 250€ (UE)

Perché scegliere le lenti da sole Zeiss - Migliore visione per tutte le occasioni


logo Zeiss

Le lenti da sole Zeiss sappiamo essere le migliori sul mercato proprio per la tecnologia sempre in evoluzione e la storia di successi e innovazione che arriva fino ad oggi.

La tecnologia associata alle lenti da sole è cresciuta negli anni diventando sempre più sofisticata e capace di adattarsi alle diverse occasioni. Inoltre, la leggerezza e il comfort delle nuove lenti hanno regalato una comodità mai vista prima.

Nell’universo delle diverse lenti, una storia a parte è quella del marchio delle lenti Zeiss, la nostra scelta per quanto riguarda le lenti da sole. Possiamo dire di esserci affidati sicuramente ai migliori e all’azienda più avanguardia nel settore.

lenti da sole colorate Zeiss

Perché utilizziamo le lenti Zeiss?

Un po’ di storia

L’azienda viene fondata nel 1846 da Carl Zeiss, e da subito si distingue per la maniacale cura con cui vengono prodotte le attrezzature ottiche di precisione. Si dice addirittura che il fondatore distruggesse personalmente i microscopi che a suo dire non fossero perfetti!

Da allora ha continuato a essere un polo d’avanguardia che ha fatto la storia dell’ottica e della tecnologia. Sono partiti dalle lenti per microscopi e telescopi per arrivare agli utilizzi nella moderna ingegneria spaziale, nelle nanotecnologie e nei semiconduttori. 

Le lenti Zeiss ci sono sembrate la scelta naturale per offrire ai Mondelliani il meglio della tecnologia ottica e della protezione dai raggi UV. 

lenti da sole blu Zeiss

Zeiss: Le lenti per occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio dedicato non soltanto a chi ha la necessità di correggere eventuali difetti della vista, ma vengono portati da chiunque voglia proteggersi dai raggi del sole e dai riflessi.

Mentre per le lenti da vista, che vengono portate ogni giorno e che hanno l’obiettivo di far vedere meglio, si cerca di scegliere un prodotto che unisca leggerezza e utilità.
Per gli occhiali da sole vediamo troppo spesso occhiali con lenti di scarsa qualità, perché magari pensiamo che in ogni caso non potranno fare poi troppo male.

Gli occhiali da sole di scarsa qualità possono creare danni ai nostri occhi?

Affidarsi a prodotti di scarso valore può essere controproducente e assolutamente può causare danni! Per questo motivo abbiamo scelto di affidarci alle lenti Zeiss certi di aver fatto la scelta migliore, sapendo di avere un’eccellenza nella tecnologia ottica e sempre all’avanguardia nella ricerca. 

Le lenti da sole non sono tutte uguali

Le lenti da sole Zeiss si adattano agli usi più diversi, poiché anche per quanto riguarda questo tipo di lenti è necessario che ci siano delle differenze in base all’utilizzo che ne viene fatto.

lenti da sole zeiss diversa illuminazione

Gli occhiali da sole funzionali per tutti!

Gli occhiali da sole sono un accessorio dedicato non soltanto a chi ha la necessità di correggere eventuali difetti della vista, ma vengono portati da chiunque voglia proteggersi dai raggi del sole e dai riflessi.

Per le lenti da vista, che vengono portate ogni giorno è naturale scegliere un prodotto che unisca funzionalità e qualità. Per gli occhiali da sole vediamo troppo spesso occhiali con lenti di scarsa qualità, perché magari pensiamo che non potranno fare poi troppo male.

Affidarsi però a prodotti di scarso valore può essere controproducente e causare dei danni. Per questo motivo abbiamo scelto di affidarci a Zeiss sapendo di avere un’eccellenza nella tecnologia ottica e sempre all’avanguardia nella ricerca. 

Le lenti da sole Zeiss si adattano agli usi più diversi e assicurano la leggerezza, il comfort e l’efficacia in qualsiasi situazione di illuminazione. 

Protezione dai raggi UVA e UVB

L’esposizione prolungata ai raggi solari può causare difficoltà nella visione e, in alcuni casi, anche dei problemi alla vista. Infatti i raggi UVA e UVB, penetrando nella retina, possono danneggiarla esattamente come avviene con la pelle quando viene esposta per troppo tempo al sole. 

I sintomi di un’esposizione prolungata ai raggi solari possono essere molteplici, come ad esempio una sensazione di affaticamento oculare, mal di testa e, nei casi più gravi, modifiche alla capacità visiva.

Per evitare tutto questo è necessario utilizzare delle lenti da sole che blocchino le radiazioni fino al 99%, come per l’appunto fanno le lenti Zeiss.

occhiali da sole con lenti Zeiss

Lenti Zeiss con Antiriflesso interno

Una delle difficoltà maggiori con l’eccessiva esposizione al sole è l’intensità con cui la luce raggiunge i nostri occhi, costringendoci a distogliere lo sguardo o a non vedere bene. Pensiamo a quanto questo può essere fastidioso o anche pericoloso in alcuni casi, ad esempio se indossati mentre si è alla guida. Le lenti Zeiss montate sui nostri occhiali hanno uno speciale trattamento antiriflesso interno, che migliora ancora di più la visione e consente di evitare le conseguenze della luce eccessiva. 

Un fattore non solo di comodità o di estetica, ma anche di sicurezza.

occhiali da sole soprattutto mondelliani

Nitidezza visiva e chiarezza di visione

Capita che alcuni non riescano a portare gli occhiali da sole perché sentono una differenza eccessiva tra la visione con lenti da sole e senza. Per ovviare a questo, Zeiss ha sviluppato e continua a sviluppare sempre più nei propri laboratori una tecnologia che permetta di non sentire troppo la differenza e avere la massima chiarezza visiva in ogni situazione, che si tratti della forte luce riflessa dal mare oppure dalla neve, così come anche in caso di leggera nuvolosità.

Insomma, una volta indossati gli occhiali da sole con lenti Zeiss proteggono i nostri occhi e al tempo stesso possono essere indossati in ogni condizione, senza il rischio di doverli togliere e mettere in continuazione in base alla variabilità delle condizioni luminose. 

lenzi zeiss colori diversi

Il grande comfort per i tuoi occhi

Sempre per darci il miglior risultato, Zeiss ha tenuto molto in conto la necessità di avere occhiali leggeri e che non affatichino chi li porta. Riuscire a coniugare le migliori tecnologie ottiche e le soluzioni più avanzate con la leggerezza e la comodità è una sfida vinta: queste lenti riescono ad essere utili, sicure e leggerissime da portare anche tutto il giorno.

Scopri la nostra selezione di occhiali da sole con lenti Zeiss, sia online sia nei nostri negozi.  Scoprirai come gli occhiali da sole, oltre a essere fondamentali per proteggere gli occhi, siano un accessorio di moda che ti farà distinguere in mezzo agli altri e ti donerà “carisma e sintomatico mistero”, come diceva Battiato.