Free shipping for purchases over € 100 (Italy) / € 250 (EU)

Garrett Leight - California Optical


Nel 2008 Larry Leight vende a Luxottica Oliver Peoples, il brand di occhiali che ha fondato anni prima. Sembra che non ci sia più spazio nel mondo dell’eyewear per la famiglia Leight. E invece.

Negli stessi anni il figlio di Larry, Garrett, non sembra interessato a lavorare nell’ottica, e preferisce il mondo della musica e dello spettacolo. E invece.

Questa è la storia di come un “figlio d’arte” è riuscito a mettere d’accordo pubblico e critica, a convincere grandi nomi dello spettacolo a indossare i suoi occhiali e a fondare un marchio di eyewear tra i più apprezzati in tutto il mondo.

garrett leight manifacturing

La storia della Garrett Leight California Optical

Venice è una delle maggiori città della California. Vicina a Los Angeles, sull’oceano, ha un ottimo clima e un fermento culturale che si sposa alla perfezione con l’atmosfera rilassata tipica delle città sull’Oceano. 

Nel 2010 Garrett Leight apre qui il suo primo concept store e lancia la sua prima linea di occhiali. Solo 4 modelli, che da subito vengono desiderati e acquistati dalla popolazione. Per stabilire ancora di più il suo legame con la città, i 4 modelli si chiamano come le principali vie di Venice. 

Il successo incredibile dei Garrett Leight


Gli occhiali Garrett Leight vengono indossati da celebrità come Brad Pitt, Leonardo Di Caprio, Jennifer Lopez e da personalità come ad esempio Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.

Brad Pitt and Leonardo di Caprio wearing Garrett Leight

Il motivo per cui Garrett decide di riprendere la tradizione familiare della produzione di occhiali è spiegato da lui stesso in un’intervista rilasciata a “Business Insider”: “Mi mancava l’atmosfera familiare e al tempo stesso piena di energia che si respirava in Oliver Peoples, e volevo ricrearla. Mi sento come se fosse stato il mondo dell’ottica a scegliere me, e non il contrario”.

Gli occhiali firmati Garrett Leight, eccentrici e al tempo stesso adatti a ogni occasione, continuano a essere apprezzati in tutto il mondo. E non nascondiamo l’orgoglio di dire che, in Italia, i primi ad averli siamo stati noi di Mondelliani. Del resto, il loro stile si sposa perfettamente con la nostra filosofia della ricerca del bello.

Ma qual è il segreto dietro il successo di Garrett Leight?

Gli occhiali Garrett Leight: la California negli occhi

Chi indossa gli occhiali Garrett Leight porta addosso a sé un pezzo di California. Il sole, le onde, ma anche la grande voglia di fare e l’entusiasmo che si ritrova in ogni luogo.  

california

La prima collezione, che ancora oggi è tra le più vendute del marchio, nasce proprio dall’atmosfera che si respira a Venice e da una parte della sua popolazione, piena di intellettuali cool con una grande creatività e molti interessi diversi. Una parte di popolazione che però non veniva rappresentata adeguatamente, e che aspettava arrivassero degli occhiali in cui rispecchiare il proprio stile.

Lo stile di Garrett Leight deriva anche da una grande passione per gli occhiali iconici del passato che vengono rielaborati, è proprio il caso di dirlo, attraverso le lenti del presente. Un mix di classico e moderno che regala un design senza tempo e destinato a resistere.

I modelli Garrett Leight 

Oggi la proposta di Garrett Leight è molto ampia, e anche se lo stile è sempre ben riconoscibile ci sono occhiali che richiamano atmosfere classiche e altri che guardano più al futuro. Ecco quali sono i nostri modelli preferiti nella loro incredibile collezione.

Occhiali da sole Kinney

Intramontabili e tra i più riconoscibili, sono il perfetto esempio del mix tra iconico e moderno del marchio californiano. Adatti a tutti e perfetti da indossare in ogni occasione con il loro stile proporzionato e leggero. Del resto, se sono tra gli occhiali preferiti di Brad Pitt, devono essere per forza occhiali da Hollywood!

garrett leight kinney

La forma è classica e il ponte a forma di buco della serratura gli conferisce un fascino senza tempo.

Occhiali da sole Brooks

Audaci ma classici, i Garrett Leight Brooks fanno sentire subito sulle spiagge di Venice o sulle sue strade a bere un drink, amati anche dalle pop star come l'ex componente degli Oasis, Noel Gallagher.

Noel Gallagher wearing Garrett Leight brooks

Leggeri e dalla forma intramontabile, sono un vero e proprio bestseller e non perdono mai fascino. In acetato e anche qui con la forma del ponte a forma di buco della serratura. 

Ideali per aspettare che arrivi la sera e si scateni la vita notturna, oppure per camminare sul red carpet come i divi.

Occhiali da sole Clement

Anche qui siamo di fronte a una vera e propria icona: gli occhiali da sole Clement si ispirano infatti agli occhiali dell’artista forse più celebrato ed eccentrico del Novecento, ovvero Andy Warhol.

Garrett Leight Clement

Semplici e minimali, conferiscono un aspetto da artista impegnato a rincorrere le proprie idee e a trovare sempre nuove ispirazioni.

Insomma, i Garrett Leight è sempre la scelta migliore per chi cerca un accessorio per distinguersi, classico e sempre attuale.