Free shipping for purchases over € 100 (Italy) / € 250 (EU)

Occhiali Mykita - Innovazione e creatività


Fin dal 2003 Mykita crea e produce totalmente in casa i propri innovativi e pluripremiati occhiali.

Nella sua sede di Berlino, denominata MYKITA HAUS, gli occhiali vengono ideati, testati, prodotti e infine spediti in tutto il mondo. Un processo che inizia e finisce nello stesso luogo e che consente di avere la massima libertà creativa.

nis Mykita

Ma non solo questo: MYKITA infatti cura molto la sostenibilità dei processi e dei materiali, e tiene in grande considerazione l’interculturalità delle persone e la multidisciplinarietà degli approcci. Del resto, dove può avvenire questo se non a Berlino, vero e proprio melting pot di culture e città tra le più vive dell’Occidente?

Ma vediamo come nasce MYKITA e come ha fatto a diventare uno dei brand più iconici, conosciuti e apprezzati.

La storia di MYKITA

Nel 2003, in un ex asilo nido, nasce il marchio MYKITA. Il nome del brand deriva proprio da quella prima sede e dall’unione di My e Kita, abbreviazione di Kindergarten. Il nome vuole essere un omaggio non solo alla sede, ma anche alla voglia di imparare e alla curiosità che da sempre contraddistingue l’azienda.

Fin da subito MYKITA si distingue per l’originalità. I fondatori Harald Gottschling, Daniel Haffmans, Philipp Haffmans e Moritz Kreuger, non vogliono soltanto produrre occhiali ma vogliono farlo con uno stile unico e inconfondibile, oltre a utilizzare le tecnologie più all’avanguardia.

mykita details

La visione di Moritz e dei collaboratori è però così innovativa ed estrema da non trovare nessun produttore disposto a creare quei modelli di occhiale. Nessun problema: da quel giorno MYKITA ha sempre creato e prodotto gli occhiali all’interno della propria sede, senza affidarsi ad aziende esterne.

Da allora, MYKITA è sempre stata un passo avanti nell’eyewear, puntando anche sulle collaborazioni e venendo premiata diverse volte per il design e per lo stile.

MYKITA HAUS  

Dopo i primi anni presso l’ex asilo nido, MYKITA cambia sede e si sposta in Brunnenstraße, dove resterà 8 anni, per poi trasferirsi nella ex Pelikan-Haus, che è ancora oggi la sede principale. 

Mykita Eyewear


La sede dell’azienda non è soltanto un luogo di lavoro, ma è un vero e proprio laboratorio creativo e di produzione. Ogni occhiale MYKITA nasce all’interno di queste mura, dal confronto continuo tra i diversi dipartimenti e dall’ispirazione che nasce lavorando assieme.

L’innovazione di MYKITA: il Mylon

Gli occhiali MYKITA uniscono l’artigianalità dell’approccio e l’innovazione tecnologica più all’avanguardia.

La libertà di sperimentare e la necessità di trovare una propria via hanno portato a scoprire nuovi materiali e nuove modalità di costruzione degli occhiali. Ad esempio l’utilizzo dell’innovativo materiale Mylon, pluripremiato a livello mondiale per la sua particolarità. Un materiale leggero che permette lavorazioni mai viste prima. 

Dalla particolare superficie opaca, resiste nel tempo e viene stampato in serie utilizzando delle stampanti 3d per avere la massima versatilità nelle forme

MYKITA MYLON image film from MYKITA on Vimeo.

 

I modelli MYKITA 

In quasi vent’anni di attività e di ricerca il catalogo MYKITA è diventato molto vasto, pur mantenendo una sua specifica riconoscibilità.

Alcuni modelli sono tra i nostri preferiti e vogliamo proporveli.

MMRAW015 

Mykita Maison Margiela sunglasses

Maison Margiela

Nato dalla collaborazione con la Maison Margiela, è un occhiale prodotto in maniera artigianale e la fresatura manuale lo rende unico. Inoltre, la finitura opaca e grezza, in acetato non lucidato, lo rende un modello adatto a chi non ha paura di osare. E la montatura a farfalla non farà passare certo inosservate!

Russell

Ma MYKITA non è soltanto un marchio adatto a chi preferisce sperimentare e andare oltre. Pur mantenendo la stessa cura nella realizzazione, alcuni modelli come il Russell sono iconici e mantengono uno stile classico adatto a tutti

Simile al Russell, ma dalla forma tonda, anche il Gable mantiene uno stile pulito e intramontabile.

Talvi

Talvi Mykita

Per chi invece preferisce invece delle forme più leggere e uno stile minimalista consigliamo il Talvi. Forme pulite, una montatura in metallo e delle lenti da sole che proteggono da ogni condizione di luce. Adatto sia a un abbigliamento classico che a una serata più informale.

Studio 11.1

Ma MYKITA non è soltanto occhiali. Nella sua continua ricerca, lo studio berlinese ha creato anche dei pezzi di gioielleria come questo Studio 11.1 che racchiude in un unico oggetto, prodotto a mano in acciaio inossidabile, ben 3 modi diversi per indossarlo.

mykita 1.1

Un gioiello versatile e prezioso.

Panda

Infine, un modello della collezione MYKITA First, dedicato ai bambini e alle bambine. Un occhiale in acciaio, con rivestimenti in gomma, leggero e che permette di vivere senza problemi ogni situazione senza nessun timore. Senza dimenticare lo stile, importante già da piccoli!

Dove trovare gli occhiali MYKITA

Il brand MYKITA è presente in tutto il mondo e vende i propri occhiali attraverso una rete di rivenditori che hanno a cuore il design e lo stile. Ovviamente tra i primi rivenditori in Italia ci siamo stati noi di Mondelliani, che da sempre andiamo alla ricerca dell’innovazione e del bello! 

Puoi trovare gli occhiali MYKITA sul nostro store online oppure venendoci a trovare nei nostri negozi a Roma, dove potrai provarli e innamorartene!