Spedizione gratuita per gli acquisti sopra 100€ (Italia) / 200€ (UE)

Maestri di stile da oltre 40 anni: Babylon Bus (Prato)


Riuscire a tenere aperto un negozio per tanto tempo non è facile. Ci vogliono cura, dedizione, una grande ricerca e la volontà di innovare continuamente per essere sempre al passo con i tempi

Lo sappiamo bene noi di Mondelliani, visto che siamo attivi sin dal 1961, e spesso ci piace conoscere altri che come noi hanno reso i loro negozi non soltanto delle attività commerciali ma soprattutto dei luoghi di incontro e di scoperta continua. Uno di questi negozi del cuore è sicuramente Babylon Bus a Prato.

Aperto da Gianni Ruggeri e Sauro Mazzoni, prende il nome da “Babylon by Bus” di Bob Marley, storico disco live che ha fatto da sottofondo all’apertura del negozio nel 1978. 

Sin dal primo momento Babylon Bus si è imposto come un negozio di riferimento per quanto riguarda le scelte di stile contemporanee e con un occhio alla moda. Nel negozio potete trovare accessori e abiti per uomo, donna e bambino, ma anche degli strepitosi oggetti per la casa. Insomma, se come noi amate la ricerca, lo stile e il fashion e vi capita di passare da Prato, non potete non farci un salto!

Oggi il negozio è gestito da Gianni Ruggeri insieme alla moglie Betta e alla figlia, e mantiene ancora la filosofia originale di quando è stato aperto: quello che trovate al suo interno deve per prima cosa piacere a loro. Può sembrare quasi assurdo, ma vi assicuriamo che è una scelta che funziona. A Gianni e a chi lavora dentro Babylon Bus ci si può affidare con fiducia e sicurezza, e state certi che una volta entrati non potrete fare a meno di trovare qualcosa che vi piaccia.  

Ma come mai noi, che siamo a Roma, conosciamo così bene un negozio di Prato? Anche la storia del nostro incontro è abbastanza particolare…

Qualche anno fa siamo andati a fare una gita a Prato alla ricerca dei famosi biscotti Mattei (dei quali magari un giorno vi parleremo perché vi assicuriamo che bisogna provarli!), e quasi per caso ci siamo ritrovati davanti a Babylon Bus. Ci ha attratto già dalla vetrina, e non abbiamo potuto fare a meno di entrare e restare sbalorditi dalla meraviglia che ci siamo trovati davanti.

Ormai siamo diventati amici con Gianni e la sua famiglia, e spesso ci ritroviamo a parlare non solo di moda o stile, ma anche delle famiglie, dei bambini, insomma, possiamo quasi dire che siamo diventati grandi insieme. 

Colpo di scena finale: non solo ci siamo conosciuti quasi per caso, ma addirittura la figlia di Federico e il nipote di Gianni si sono ritrovati insieme in classe anni dopo! Quando si dice che a volte i 6 gradi di separazione sono davvero di meno…

Insomma, passate a trovarli e fate pure il nostro nome. Tra l’altro hanno anche i nostri occhiali Soprattutto e Ottovolante; quando si ha buon gusto è normale che si scelgano gli occhiali migliori.


PS: in caso non doveste passare da Prato, potete farvi un giro sul loro negozio online e non resterete delusi.