Spedizione gratuita per gli acquisti sopra 100€ (Italia) / 250€ (UE)

Occhiali Theo - Ironici e con uno stile unico


Oggi vi parliamo del brand francese, Theo Eyewear, uno dei nostri fornitori preferiti che donano ai nostri negozi un tocco di originalità e stravaganza, tipica del nostro stile e delle nostre selezioni.


La storia della nascita del brand Theo Eyewear

Nel 1987 il designer Patrick Hoet incontra Wim Somers ad Anversa, in Belgio. I Somers sono ottici e produttori di occhiali e uniscono la propria bravura costruttiva alle idee folli e geniali del designer. Nasce così Theo, nome dato dall’anagramma del cognome di Patrick.

Da subito, fin dal primo occhiale lanciato sul mercato nel 1989, Theo si distingue per le forme strane e irriverenti degli occhiali, che da subito fanno innamorare il pubblico più desideroso di novità e di una moda che non sia mai banale ma anzi si faccia notare immediatamente.

theo eyewear

Unicità del design unita al comfort

Gli occhiali Theo coniugano ancora oggi delle forme sbalorditive con una grande attenzione per le necessità di chi deve portare degli occhiali correttivi. Infatti, anche se il design è fantasioso, restano sempre comodi da portare, leggeri e con uno studio della necessaria distanza degli occhi, del ponte e delle aste. 

Testimonial e appassionati degli occhiali Theo

Negli anni Theo ha fatto innamorare del suo stile anche personaggi molto famosi. Poteva mancare tra i fan del brand Elton John, ovvero la star che più di chiunque altro ha reso gli occhiali un accessorio fondamentale del suo guardaroba? Certo che no, anzi, Elton è stato fin dall’inizio un sostenitore entusiasta del marchio belga.

Anche Bill Gates si innamorò degli occhiali Theo durante una sessione fotografica a New York, e decise di acquistarne dieci paia per ogni evenienza. Possiamo dire che Theo ha fatto innamorare personaggi davvero di un certo livello!

Collezioni Theo tutte da scoprire

Una delle particolarità di Theo è l’assoluta maniacalità per i dettagli, oltre alla voglia di portare sempre qualche innovazione nella creazione e nel design. 

Un’innovazione che possiamo vedere nella collezione “Groove”, ad esempio nel modello Pho, in cui ogni occhiale Theo viene prodotto a partire da un unico foglio di metallo. Una tecnica che regala una grande solidità e al contempo una incredibile leggerezza.

Lo stile ironico di Theo si ritrova anche nella collezione “Happy Potatoes” di cui fanno parte gli occhiali Stoemp. Pensate che ogni occhiale è ispirato a una diversa verdura! Proprio vero che l’ispirazione si può trovare ovunque, anche nei broccoli. 

E sempre partendo dalle suggestioni culinarie nasce la linea “Asian Bowlsispirata ai piatti della cucina orientale. Una collezione che sposa la bellezza del design con i sapori di una cucina lontana.

Theo eyewear

 

Dalle evoluzioni degli aquiloni nasce invece la serie “Kitespots”, nata osservando i bambini che fanno volare due aquiloni contemporaneamente in tondo nel cielo. Questa serie di occhiali Theo in titanio sono leggerissimi e comodi da indossare.

Un occhiale per chi vuole osare

Insomma, Theo è l’occhiale perfetto per chiunque voglia apparire irriverente e ironico, senza rinunciare alla comodità. Un marchio che Mondelliani ha scelto e che sposa perfettamente anche la nostra concezione di occhiale: non soltanto uno strumento per vederci meglio ma anche un accessorio di moda che dona un carattere forte e distintivo a ogni viso.

Primi in Italia con Theo 

theo eyewear pho

Theo è uno dei marchi che potete trovare sempre nei nostri negozi o anche online, e possiamo orgogliosamente dire di essere stati primi in Italia ad averli. Siamo sicuri che il legame tra noi e il marchio belga continuerà ancora a lungo.

Occhiali Theo oggi

Oggi Theo, da piccola attività a conduzione familiare, è diventato uno dei marchi più conosciuti e ammirati a livello internazionale per l’eyewear. 

L’azienda è gestita da Mik e Toon Somers, figli del fondatore Wim. Da molti anni Patrick Hoet ha venduto le sue quote societarie, ma ha sempre continuato a lavorare e a progettare gli occhiali collaborando anche con grandi nomi internazionali e soprattutto con il suo team di artisti e designer ad Anversa, dove ancora oggi Theo ha sede.

Theo loves you! 

Ancora oggi, ogni occhiale e ogni collezione nascono ispirandosi all’iconico motto del brand: “Theo loves you!”. Un motto che racchiude la grande passione messa nella ricerca di nuove forme e nuovi materiali, ma sempre rivolta a soddisfare e a rendere felici i fan del brand.