La corsa ai regali è già iniziata da un po’, ma non sempre è facile trovare il regalo giusto. Cosa regalare a chi amiamo? E cosa regalare a chi ha già tutto? E poi c’è sempre il regalo dell’ultimo momento da trovare e incartare.
Ma quest’anno, niente paura! Ci siamo noi di Mondelliani a risolvere ogni problema, con le nostre idee regalo perfette per Natale.
Gift Guide dedicata al benessere
Quest’anno siamo partiti dall’idea che, presi dalla frenesia della vita di tutti i giorni, ci dimentichiamo di cosa voglia dire stare bene. Perdiamo di vista la gioia che può darci ballare, amare, scoprire cose nuove e molto altro.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di prenderci un po’ cura di noi stessi, e abbiamo riflettuto su alcuni concetti chiave che non dovrebbero mai mancare nella nostra vita.
Ogni parte della nostra guida ai regali prende spunto da uno di questi verbi, così come fanno le pezzette incluse nella nuovissima collezione 2023 ispirate al benessere della mente e del corpo.
Ma andiamo subito a vedere cosa proponiamo per questo Natale 2022.
Amare
“Ama e fa ciò che vuoi”, diceva Sant’Agostino. E cosa saremmo noi, senza l’amore? Quale sensazione più forte potremmo provare nella nostra vita?
Anche se pensiamo di essere razionali e sicuri di noi stessi, nel momento in cui ci innamoriamo proviamo sensazioni nuove, ogni volta incredibili e originali. E non solo con un partner o una partner, ma anche l’amore che proviamo per le persone che ci stanno vicine, i nostri genitori o i nostri figli. Non possiamo fare a meno di amare, anzi, potremmo dire che l’essere umano è fatto proprio per questo.
Se il romanticismo è il nostro forte, e vogliamo fare davvero breccia, allora un cuore ci sta perfettamente e non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ci sono le collane di Marion Godart con i cuori piccoli oppure con i cuori grandi. Oppure abbiamo degli orecchini scintillanti a forma di cuore, in ben 3 versioni differenti per adattarsi a tutte le misure del nostro amore.
E se oltre al cuore vogliamo scaldare anche la testa di chi abbiamo accanto? Allora i cappelli in misto lana di Grevi sono sicuramente la scelta migliore.
Ma non dimentichiamo che Mondelliani significa occhiali, e qui possiamo dare davvero il nostro meglio. Tutte le sfumature del rosso e del rosa, per colorare il viso di passione. Una passione stravagante come quella del modello Du Guesclin oppure Montserrat, minimale ma elegante come Niken di Mykita, intenso come il modello Basha o Petit chat. Insomma, ogni occhiale un pensiero rivolto alla persona amata.
Infine, se volete mandare un bacio, c’è anche la pochette Lips che di sicuro non passerà inosservata…
Se non sapete cosa regalare a chi amate di più, la nostra gift guide con tutte le idee regalo dedicate all’amore sarà la vostra migliore alleata.
Scoprire
“Quando è stata l’ultima volta in cui hai fatto qualcosa per la prima volta?”. Questa frase dovremmo tenerla a mente più spesso, e pensare che c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da sperimentare. Non bisogna limitarsi alla routine, il nostro corpo e la nostra mente hanno sempre bisogno di nuovi stimoli e nuove gioie. E poi, la scoperta di qualcosa di nuovo ci procura un piacere impagabile, un po’ come ricevere un regalo che non ci saremmo mai aspettati.
Partiamo subito col botto con un regalo che non può passare inosservato: il collare di faux fur. In lana, caldissimo e di sicuro originale.
Altra scelta molto gradita ma molto difficile da fare è quella di regalare un cappello. Per fortuna da noi ne trovi di diversi tipi e adatti a ogni testa. Come l’intramontabile coppola, adatta a qualsiasi look, oppure i cappelli da pescatore che danno un tocco di colore anche nelle grigie giornate invernali, anche nella versione impermeabile per stare all’asciutto senza rinunciare allo stile.
E se la persona a cui volete fare un regalo ama stupire gli altri e farsi riconoscere, ci sono gli occhiali Armstrong di Theo, Esbo di Mykita ed Ellipse di Soprattutto.
Infine, dovete regalare qualcosa a chi ama andare a sciare? Ecco servita la maschera da sci di Vuarnet, che protegge dal riflesso del sole sul bianco abbagliante della neve.
Per avere ancora altri suggerimenti per chi ama scoprire le novità, potete visitare la nostra pagina dedicata. Troverete di sicuro qualcosa adatto agli altri o anche a voi stessi, perché no?
Ballare
“Prima ballare, poi pensare. Questo è l’ordine naturale delle cose”. Così diceva il famoso autore Samuel Beckett, e chi siamo noi per poterlo smentire?
Ballare è una delle manifestazioni più naturali dell’essere umano, possiamo dire che è connaturato a noi stessi. E anche se siamo goffi, pazienza, l’importante è scatenare le energie e far andare le gambe, le braccia e il corpo tutto al ritmo della vita.
E proprio dedicata a chi ama ballare, ecco la nostra Gift Guide. Non solo per chi si scatena sul dancefloor, ma soprattutto per chi crede che prima sia necessario ballare, e poi pensare.
C’è ad esempio la pochette con strass, in nero oppure in bianco, che richiama le luci stroboscopiche della discoteca. Oppure gli orecchini cocktail e champagne, da sfoggiare soprattutto l’ultimo dell’anno per sentirsi protagonista del veglione.
Per quanto riguarda gli occhiali, poi, c’è di che divertirsi davvero. Il modello Cercle per chi ha uno stile scanzonato ma ci tiene all’eleganza, Gallery di Robert La Roche e 6587 di Lindberg per chi preferisce mantenere il ritmo dentro di se, e poi per chi davvero vuole rendere la propria vita colorata e gioiosa ci sono gli occhiali Ronette e i Logic che non passeranno di certo inosservati anche in mezzo alla folla.
Insomma, per chi balla senza sosta anche quando non c’è la musica, ma la sa trovare dentro di se, trovate un sacco di ispirazioni e suggerimenti sul nostro sito.
Giocare
“Gli uomini sono nati per giocare. Nient’altro. Tutti i bambini sanno che il gioco è piú nobile del lavoro”. Solo che ce lo dimentichiamo troppo spesso, e prendiamo tutto sul serio. Come se diventare adulti volesse dire smettere di giocare e di divertirsi. Forse ogni tanto dovremmo giocare di più e pensare di meno. Del resto, non si dice anche “Mettersi in gioco”?
Per chi non ha mai dimenticato che la vita è (anche) un gioco, ecco alcune idee regalo.
Iniziamo con degli orecchini che si fanno notare e che provocano immediatamente un sorriso come questi a forma di dado di Marion Godart. Certo, magari si vuole qualcosa di più sobrio, e allora abbiamo questi effetto marmo con un taglio molto particolare.
E vogliamo pensare anche alla nostra testa, e a coprirla in maniera adeguata facendoci vedere anche da lontano nelle fredde giornate invernali? Cappelli multicolori come questi di Grevi oppure un fantastico cappello beanie, che vi farà sentire una star della musica indie.
E gli occhiali? Se servissero solo per vedere meglio potreste scegliere qualsiasi modello, ma se per voi gli occhiali sono dei veri e propri accessori di moda che indicano chi siete allora non potrete fare a meno di modelli come lo Spinach di Theo, il Coté di Soprattutto oppure il modello Acorn di L.A. Eyeworks.
Per chi ama giocare, non deve fare altro che andare sulla nostra Gift Guide e trovare tanti altri suggerimenti!