Free shipping for purchases over € 100 (Italy) / € 250 (EU)

Occhiali Lindberg: design in titanio made in Denmark


Le 3 parole che caratterizzano gli occhiali Lindberg sono qualità, comfort e innovazione.

Animata da questo spirito, la casa di eyewear danese produce occhiali di altissimo livello e dallo stile inconfondibile. Un design minimalista e sofisticato, unito a una costruzione artigianale che si avvale delle tecnologie più all’avanguardia. 

Ma dove nasce Lindberg?

La storia degli occhiali Lindberg

Lindberg nasce nel 1986, in Danimarca, dall’unione delle competenze di Henrik Lindberg, architetto, e di Poul-Jørn Lindberg, ottico e padre di Henrik.

Mettendo assieme le forze, e lavorando su una nuova concezione di occhiale, riescono a trovare un modo assolutamente originale per creare degli occhiali che abbiano il massimo della praticità e una spiccata personalità.

lindberg eyewear

Sin da subito il loro materiale preferito è il titanio. Negli anni sviluppano un’abilità nell’utilizzo di questo materiale che li pone tra i migliori al mondo ma, al tempo stesso, Lindberg rimane un’impresa a conduzione familiare, in cui ancora oggi sono i due fondatori a dare la direzione da seguire.

Cosa hanno di particolare gli occhiali Lindberg e come mai sono tra i più apprezzati al mondo?

Come nascono gli occhiali Lindberg

“Lavoriamo da oltre 25 anni con il titanio e abbiamo una conoscenza di questo materiale che ci differenzia nettamente dagli altri”
dice Henrik Lindberg in un’intervista su Luxe Beat Magazine.

Oggi Lindberg ha diversi dipendenti che lavorano in azienda ma ha sempre continuato a fare tutto “in casa” senza affidarsi a fornitori esterni. In questo modo ha sempre potuto mantenere il controllo del processo produttivo e avere degli standard qualitativi elevatissimi.

La capacità di coniugare le tecniche più avanzate con la sapienza degli artigiani permette inoltre di avere un tocco unico e inconfondibile. 

Lindberg ha sempre creduto molto nella necessità di essere un passo avanti nell’innovazione, e ha investito nelle macchine più avanzate per la lavorazione dei materiali. Grande importanza viene data inoltre al reparto ricerca e sviluppo, che ogni giorno trova nuove soluzioni per produrre degli occhiali leggeri, comodi e molto ricercati.


La più grande innovazione degli occhiali Lindberg sta nella completa mancanza di viti e rivetti, che permettono di ridurre al minimo il peso e creare così degli occhiali leggerissimi, minimalisti ed essenziali. Il filo di titanio utilizzato nella costruzione permette di creare degli incastri robusti e quasi invisibili.

La capacità di disegnare e costruire occhiali in maniera innovativa ha permesso a Lindberg di vincere ben 112 premi internazionali.

I materiali utilizzati

Oltre al già citato titanio, Lindberg utilizza materiali preziosi come l’oro, il corno, il platino e i diamanti. 

Una ricerca costante dei materiali più preziosi e al tempo stesso difficili da trattare, che vengono lavorati con sapienza dagli artigiani. 

Insieme a questo Lindberg tiene particolarmente alla sostenibilità delle materie prime utilizzate. Tutti i materiali utilizzati sono certificati e vengono da produttori che garantiscono il rispetto dei regolamenti internazionali.

Gli occhiali Lindberg: oggetti di design unici e personalizzabili

Ogni occhiale Lindberg è unico e creato a mano. Grazie a questo processo di produzione potrete avere un accessorio personale e creato appositamente per voi. Addirittura la casa di produzione permette di incidere il proprio nome all'interno delle aste, per dare un tocco di unicità in più!

La flessibilità del titanio, inoltre, permette di adattare esattamente l’occhiale al viso di chi lo indossa.

La collezione sicuramente più iconica di Lindberg, e probabilmente la più apprezzata a livello mondiale, è la collezione Rim.
In ogni occhiale è possibile trovare la maestria degli artigiani e una comodità senza pari.

Il filo di titanio, modellato secondo le esclusive linee Lindberg, si trasforma in occhiali rotondi, ovali e quadrati, apprezzati in tutto il mondo per la loro leggerezza ma anche per la loro estetica

Rim Morten occhiali Lindberg

I nostri modelli preferiti della collezione Rim sono il Rim Bo e il Rim Morten.

Entrambi rappresentano perfettamente la filosofia Lindberg: di altissima qualità, comodissimi da portare e unici nel loro design.

La nostra scelta è caduta sul viola e sul verde, colori personalizzati dal team Mondelliani per darvi un occhiale ancora più distintivo.

Per chi invece cerca un look più aggressivo, alcuni modelli come ad esempio il Jackie presentano all’interno della montatura dei cerchi in acetato che sottolineano ancora di più lo sguardo e donano profondità. Una scelta che consigliamo a chi non vuole passare inosservato, mantenendo un comfort invidiabile.

Sempre per chi ama distinguersi mantenendo uno stile elegante, Lindberg ha lanciato la collezione Acetanium: il titanio viene utilizzato assieme all’acetato per creare occhiali pieni di personalità come ad esempio nel modello 1050.



Infine, la continua innovazione di Lindberg si riflette perfettamente nella collezione Strip titanium e in particolare nel modello 8556. In questo caso, la montatura non è creata tramite la modellazione, ma le varie parti di cui è composto l’occhiale vengono tagliate al laser da sottilissimi fogli di titanio. Un metodo ideato da Lindberg per poter dare libero sfogo alla fantasia dei designer, mantenendo intatte tutte le proprietà del metallo.

Vuoi conoscere altri modelli Lindberg e trovare quello più adatto a te? Vieni a trovarci nei nostri negozi, e potrai scoprire anche altre forme e colori. 

Se vorrai, potrai anche avere un controllo approfondito della vista per prenderti cura dei tuoi occhi.